lunedì 18 maggio 2009

primi approcci con la tecnologia o meglio col web!!!

Mi ricordo che il mio primo approccio col computer era principalmente legato all'utilizzo delle chatroom!!..mi ricirdo che ero piccola, circa 13 anni e avovo messo da poco internet in casa!!..ero fissa sul computer a chattare con persone e mi divertivo troppo..passavo gionate intere a parlare con persone. Devo confessare che una volta mi addentrai anche in chat straniere, sia inglese che spagnola, e sperimentai le mie abilità linguistiche.
Insomma mi divertivo troppoi nelle chat, forse anche influenzata dalla mia migliore amica Laura, esperta di tale argomento in qunto il fratello maggiore era sempre al computer e lei diceva fosse un hacker che si faceva chiamare "0cool", nickname preso dal film in voga in quegli anni: "hackers".
Così, sotto quest'atmosfera, incominciava il mio primo approccio al web. Ah mi ricordo che il mio nickname era Gexa, la trasformazione al femminile del nome del geco, "GEX", protagonista del mio gioco al computer preferito.
Negli anni successivi il mio interesse si spostò anche verso la musica...gli mp3, quindi scaricare musica da internet. Passavo quindi tutto il giorno davanti al computer a scaricare musica e a parlare con gli amici su msn!!
Ora le chatroom spesso sembrano essere sostituite dai social network, o cmq anche da msn, che ti permette di parlare solo con gli persone che conosci già.
Mi ricordo che il bello della chatroom era che non conoscevi nessuno...ma alla fine conoscevi tutti e parlavi con tutti, nascosta dietro il tuo nickname che rispecchiava una parte di te stessa ma non ti esponeva troppo!!
Questo è stato il mio primo approccio con internet: in primis le chatroom, e poi la musica che come ben sapete è la mia grande passione!!

Nessun commento: